The Red Pill Forum Italia

Chi sono veramente gli "incel"?

Incel veri e gli "Incel online"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    65

    Status
    Anonymous
    Il termine "incel" significherebbe semplicemente "involontariamente celibe". Sono milioni in ogni nazione. Ragazzi e uomini che non vengono considerati dalle donne perché sono semplicemente sotto la soglia minima ritenuta accettabile dalle donne. Soglia non solo estetica, e che grazie alla scelta infinita potenzialmente offerta dal mondo dei social e del dating online infinita, si alza sempre di più, escludendo una fetta sempre maggiore di popolazione maschile. La maggior parte degli incel reali esistenti, non è a conoscenza delle dinamiche che lo rendono tale e non sa neanche di essere di fatto un "incel". Si tratta quindi di milioni di ragazzi e uomini normalissimi. Invece il termine "incel" viene purtroppo riferito a quell'infinitesimo numero di incel, che fa rumore su internet. Quelli che scrivono idiozie e le ripetono all'infinito nelle loro camere eco, come "Conta solo il viso", "Conta solo il bel faccino", e millantano teorie strampalate di "potere sessuale", "economia sessuale", secondo cui l'unica soluzione possibile alla situazione attuale sarebbe quella di limitare la libertà sessuale della donna, come avveniva nei tempi passati. Nessuno che parli di soluzioni un po' più evolute e responsabilizzanti per entrambi i sessi.

    Provate ad analizzare bene i forum incel italiani o stranieri. Gli iscritti possono essere tanti, ma quanti sono gli iscritti che scrivono quotidianamente? Quelli che fanno quel rumore appunto che poi viene preso come esempio di “incel” tipico dai media quando ne parlano? Sono una manciata di persone per forum! Vanno da 4-5 utenti nei forum italiani fino a 20-30 nei forum più grossi internazionali. Non sono rappresentativi di niente riguardo ai milioni di incel reali là fuori che non fanno rumore.
    Quindi è importante comprendere che l'incel "online", cioè quello che scrive e fa rumore, sia sostanzialmente diverso dai restanti milioni di incel reali, che non fanno rumore.

    Gli Incel "online" soprattutto nel caso dell'Italia, sono uomini o ragazzi,molti ancora vergini, che attribuiscono la colpa del loro status di single, esclusivamente al loro aspetto estetico, mentre per la maggior parte dei casi si tratta di individui "mentancel", cioè incel dovuti a carenze o problemi comportamentali. Solo una parte veramente piccola di questi incel "online" è veramente brutta, cioè persone con evidenti disarmonie o asimmetrie facciali, o sproporzioni corporee.
    Gli Incel online spesso si percepiscono come molto più brutti di quanto lo siano in realtà.

    Nello specifico del caso italiano, gli utenti tipici che formano la comunità "rumorosa" online in Italia, attualmente sono in grande maggioranza meridionali. A occhio direi l'80%. Di questi la maggior parte sono campani, napoletani e siciliani.
    Il che li rende attualmente un campione statisticamente ancora più non significativo, dato che di incel ce ne sono centinaia di migliaia o milioni anche al nord. Anzi al nord ce ne sono di più, dato che la maggior parte della popolazione risiede nel centro nord. È risaputo che proprio nelle regioni meridionali, la cultura che vuole la donna mamma e moglie in casa, con tutti i limiti di libertà che ne conseguono, è fortemente radicata. Ecco perché i media ripetono a mantra che gli incel sono nostalgici del patriarcato e misogini. Perché quei pochi che si fanno sentire e fanno rumore su internet sono così, andando a danneggiare i milioni di veri incel, che vivono al di fuori di quella cerchia online.

    Inoltre, chissà perché, la gran parte degli utenti attivi nei forum incel italiani, oltre ad essere tradizionalisti vecchio stampo, si rivelano essere simpatizzanti o dichiaratamente nostalgici del fascismo, nazismo, delle dittature di destra. L'antisemitismo è compreso di serie comune, gli ebrei sono la causa dei mali del mondo, ed il complottismo è di casa. Quei forum sono di fatto dei covi di queste ideologie, che non hanno niente a che fare con la questione incel. È quindi chiaro come l'incel "online" italiano non sia rappresentativo di niente sulla massa degli incel realmente esistenti.

    È di quegli altri milioni di incel silenziosi che si dovrebbe parlare, ed il problema sociale verrà a galla da solo quando nei prossimi 10-20 anni, tante 20enni di oggi (2020/22) si ritroveranno single in mancanza del facoltoso uomo top della gamma che aspettano e che pensano di meritarsi, per mettere su la loro bella famigliola. Ci sarà certo un aumento di mamme single, che aggiungerà altri problemi.

    È di quei milioni di incel che si dovrebbe parlare, ed il problema si farà sentire da solo quando nei prossimi 10-20 anni, tante 20enni di oggi si ritroveranno single in mancanza del facoltoso belloccio top della gamma che aspettano e pensano di meritarsi, per mettere su la loro bella famigliola.

    Riguardo all'estetica, andiamo per grandi linee. Chi è al gradino 0-2 nella scala della bellezza, ha ragione, è in una condizione in cui è impossibile venire accettati dal sesso opposto. A seconda dei casi, anche chi è un vero livello 2-3. Da sopra il 3 il problema comincia a risiedere gradualmente in altri fattori, che non sono solo Money e Status. Dal 4 in poi, si tratta di un problema di modo di porsi, modo di essere, di "fascino". Anche sì, quello che è chiamato il "saperci fare", ha il suo ruolo, quando si è a livello medio e basso nella scala. Gli "incel" negano in toto l'esistenza del fattore "saperci fare", perché a loro manca, ed in pochi casi è possibile acquisirlo a posteriori in modo soddisfacente. Riguardo all'altezza e al problema del fascino ne ho parlato in questa discussione, nella sezione "Aspetto fisico".

    In sostanza, il fattore che rende singoli gli uomini dal 4 in su, ma in diversi casi anche sotto il 4, è la mancanza di fascino, di "appeal", che sono un insieme di cose, anche di capacità comportamentali. Il "saperci fare" è appunto la capacità di apparire forniti di quelle qualità tanto desiderate delle donne: sicurezza, autostima, capacità di dominare, anche se non le si possiede nelle quantità desiderate. Solo pochi riescono ad incrementare notevolmente queste capacità, se non le hanno in parte già innate fin dalla nascita. Oppure se non le hanno potute sviluppare durante l'infanzia, a causa dei fattori più svariati, anche da un non gradevole aspetto fisico che li rendeva discriminati in tanti contesti, anche dai genitori.
    L'autostima è un qualcosa che non si sviluppa in modo unilaterale, ma è strettamente collegata al riscontro che si riceve dagli altri nel tempo. Chi per un motivo o per l'altro riceve solo rifiuti, respingimenti, non viene mai accolto con calore e gentilezza, ben difficilmente svilupperà autostima e sicurezza. Alcuni casi isolati ci riescono, ma non per tutti è possibile, perché non siamo tutti uguali. Quello che i sedicenti psicologi si rifiutano di ammettere, è semplicemente che non siamo tutti uguali. Ma poi perché doversi stravolgere più di tanto, oltre natura? Non si dice sempre "E' il contenuto che conta?". Di pari passo, gli psicologi dovrebbero allora insegnare alle donne di andare ben oltre l'apparenza, oltre i parametri della loro primitiva ipergamia, oltre ai soldi e allo status, quando giudicano un pretendente. Di andare a guardare cosa c'è dietro un aspetto apparentemente insignificante. Le cose potrebbero cominciare ad andare meglio.

    Invece di appurare dove stiano le loro carenze comportamentali, quasi tutti gli "incel" che scrivono sui forum, sono ossessionati dall'estetica. Si dannano l'anima per non essere nati belli, dal 7 in su della scala della bellezza.
    Ma veramente vorreste rinascere chad? Per avere a disposizione galline con corpi da top model, ma col cervello di un insetto? TOP model, che poi nel sesso sono spesso come assi di legno, perché pensano che avere un bel corpo basti per scopare bene?
    Beh, io non vorrei essere un chad. La mia aspirazione non è quella di essere circondato da una massa di galline ovulanti, aspiranti ad essere mantenute da me, con prole a seguito. A me sarebbe bastata benissimo una 4 di questa scala, ma non soggetta al patetico bisogno di diventare mamma nella vita.

    Questi "incel" cercano di rendere la bruttezza addirittura misurabile in numeri, misurando parametri come la sporgenza degli zigomi, del mento e la proporzione di vari segmenti fra le ossa facciali.
    Come detto, quasi tutti questi "incel online" sono in realtà dei "Mentalcel", cioè persone in cui l'incapacità di relazionarsi risiede nei propri atteggiamenti mentali e comportamentali. Questo non significa che per loro sia un problema di facile soluzione, come gli psicologi vogliono propagandare, per guadagnare clienti.

    Insomma, se siete dal 4 in su e vi dannate l'anima perché "conta solo il bel faccino", questo non è il forum che fa per voi. Ci sono tanti forum pieni di ragazzi dal 4-5 in su, che si disperano pensando di essere dei mostri e sognano di impiantarsi in faccia protesi di plastica.
    È vero che le ragazze stanno alzando le loro pretese estetiche, ma molti degli incel online fanno altrettanto senza accorgersene. Molti senza rendersene conto, hanno pretese molto maggiori al loro livello estetico, esattamente come fanno molte ragazze. Mi dispiace, ma se in questa scala considerate dei cessi le 5 e dei cessi inchiavabili le 4, vi sta bene rimanere vergini a vita.

    Ma guardatevi in giro, non solo su Tinder. Io in giro per strada di coppie pari estetiche ne vedo tante, di tutte le età. Se voi foste dei bei fighi, la vorreste una fidanzata cesso?
    E' vero però che con l'aumentare delle pretese (non solo estetiche) delle ragazze, il numero dei ragazzi o uomini che rimangono singoli è in forte aumento. È un fatto che comincia a mostrare i suoi effetti reali. Il numero di maschi sotto i 30 anni che non fanno sesso è triplicato in 10 anni dal 2008 al 2020. Non è certo per colpa dei ragazzi, in quanto i ragazzi non hanno aumentato le loro pretese.

    Molti incel online pensano anche che avere una ragazza, fare sesso, o addirittura avere una 7 sia un "diritto". Non lo è. Così come per le donne non è un diritto avere un belloccio, o avere figli e diventare "mamme". Per quanto fondamentale sia il sesso per noi uomini, non è mai "dovuto". Nessuno può pretendere che una 7 la voglia dare a un rospo, così come nessun belloccio se non vuole, è tenuto a concedersi ad una cessa. È sempre una scelta personale fra due individui.

    L'aspetto più significativo di molti Incel è che si tratta di persone con autostima e sicurezza in sé stessi azzerate o ormai compromesse dai permanenti rifiuti e discriminazioni ricevute da parte delle ragazze. Questi infiniti e ripetuti rifiuti smantellano pezzetto dopo pezzetto, tutta l'autostima, il senso di sicurezza e la capacità di relazionarsi con le persone. Quindi una volta giunti a 30-35 anni, dopo un una vita passata praticamente senza contatti sessuali ed emotivi con il sesso opposto, questi ragazzi non saranno più in grado di gestire una relazione con una donna, come se avessero avuto una vita normale. Dello stato di queste persone, sono responsabili le donne, con le loro pretese divenute irrealistiche. Tutte quelle che hanno passato i loro anni migliori divertendosi a passare da un belloccio all'altro nel miraggio di accaparrasi il migliore, ignorando completamente tutti gli altri comuni invisibili. Quando poi queste donne ad una certa età cominciano a cercare qualcuno di "tranquillo" per accasarsi e mettere su famiglia, trovano però sempre più terra bruciata e urlano disperate "Dove sono finiti i veri uomini?". Erano tutti quelli che avevano scartato prima.

    A proposito di incel, leggere anche questo interessante articolo:
    https://keinpfusch.net/loweel/di-nuovo-sugli-incel

    Riguardo al sesso in sé, se vivessimo in una società dove il sesso fosse vissuto in maniera libera da predefinito ruoli di genere e da condizionamenti culturali (come dovrebbe essere in una civiltà moderna), anche per i veramente brutti ci sarebbe una nicchia. Una nicchia sia pur piccola, ma che non è solo quella del sesso a pagamento. Perché il sesso è anche un gioco e solidarietà fra gli individui. (Vedere il thread sulla sessualità solidale, e quello sull'ipergamia femminile)

    Edited by Charmfree - 11/10/2023, 15:50
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    65

    Status
    Anonymous
    --
     
    Top
    .
1 replies since 19/2/2021, 12:08   253 views
  Share  
.